Il sistema

Impianto elettrostatico

Il funzionamento
I dettagli

Ti garantiamo il risultato finale

Il nostro sistema

Sistema elettrico

Il nostro sistema è il frutto di studi e ricerche che garantiscono un risultato perentorio e definitivo, come dimostrato negli anni dagli innumerevoli impianti già presenti in tutta Italia. 

Campo elettrostatico

L’impianto si avvale di un efficace deterrente fisico, che si basa sul fastidio generato da un campo elettrostatico, insopportabile per i volatili.

Come funziona?

Sui punti d’appoggio dei volatili, viene installato un tondino che genera un campo elettrostatico che va ad infastidire il volatile mentre è ancora in volo, impedendogli la posa e la deiezione e la nidificazione, senza arrecargli alcun danno. 

Cosa garantiamo?

lo scopo

Il nostro sistema impedisce la posa ai volatili, perché l’allontanamento a posa avvenuta, tipico di altri sistemi, consente, comunque, al volatile la deiezione, prima e maggiore fonte di danno.

EFFICACIA INEGUAGLIABILE

INCRUENZA

MIMETISMO

DURATA ILLIMITATA

IRRILEVANTE CONSUMO DI ENERGIA RICHIESTA

La posa in opera

La posa in opera tiene conto delle abitudini dei volatili, della tipologia dei materiali da proteggere per la scelta dei mezzi di ancoraggio, dell’estetica della costruzione per la scelta dei percorsi.

L’impianto viene installato nel pieno rispetto delle Direttive della Soprintendenza ai Beni Artistici e Culturali.

La scelta del metodo

Il nostro sistema utilizza un solo conduttore che inibisce la possibilità di corto circuito e consente una semplicità di installazione con conseguente riduzione di costi.

Offre una minor superficie di appoggio ai traumi meccanici, è quasi invisibile e, anche disattivato, non costituisce un punto di appoggio per i volatili.

La manutenzione

Praticamente inesistente grazie anche alla semplicità dell’impianto ed ai materiali impiegati:

Dettagli del nostro lavoro

punti di forza

È ai minimi dettagli che noi facciamo molta attenzione: l’elevata flessibilità del nostro sistema ne permette l’installazione sulle strutture più complesse e delicate nel massimo rispetto del patrimonio artistico, senza forature nei supporti.

La massima attenzione alle strutture architettoniche ed alle opere d’arte è garantita e certificata nel pieno rispetto delle leggi vigenti.

Proteggiamo il patrimonio artistico con grande rispetto.

Grande cura viene dedicata alla scelta dei materiali (acciaio inox e nylon invecchiato che assicurano massima difesa dagli agenti atmosferici), alla sagomatura, alle dimensioni ed alle colorazioni dei componenti (per offrire il massimo ancoraggio, la più alta resistenza agli agenti meccanici come trazioni e spinte, e totale mimetismo).

Anche le strutture civili e le aree sottostanti vengono spesso danneggiate dai volatili che sono, da un lato, causa di notevoli problemi materiali con conseguenti alti costi di restaurazione e, dall’altro, forieri di malattie e parassiti estremamente nocivi per l’uomo.

L’installazione di questo impianto evita la costosa manutenzione di tetti e grondaie e si rivela, dunque, un utilissimo investimento considerando anche l’irrilevante consumo di energia richiesta. Il nostro sistema impedisce anche la semplice posa di piccioni ed altri volatili tramite un impulso elettrostatico che è assolutamente innocuo.